Logo dell'istituto

atic81200t@istruzione.it    atic81200t@pec.istruzione.it    tel: 0141-966054
  • Home
  • CONCORSI
  • Concorso Nazionale “Noi vi vediamo così…”

Concorso Nazionale “Noi vi vediamo così…”

Concorso per gli studenti italiani delle scuole primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado.
Il concorso, al quale le studentesse e gli studenti possono partecipare, in forma individuale o di gruppo è bandito dal Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile.


Il concorso si pone come obiettivo l’elaborazione e la produzione di opere originali e intende premiare l’attività in grado di produrre un’idea progettuale che, sviluppata nella sua complessità, rappresenti un momento di rilevanza informativa, attraverso la quale far emergere la propria visione del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Coloro che intendano partecipare al concorso dovranno inviare via e-mail la scheda di partecipazione compilata in ogni sua parte (Allegato A), all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 12.00 del 30 aprile 2018.

Nell’oggetto della mail inserire Concorso Noi vi vediamo così – Nome e Cognome del/della partecipante. Per i minorenni sarà necessario il consenso firmato dei genitori. Le opere con allegate la scheda di partecipazione (Allegato A) e la scheda descrittiva dell’opera (Allegato B) compilate in ogni loro parte dovranno essere inviate, in busta chiusa (scrivere sull’esterno della busta, oltre alle proprie generalità anche Partecipazione Concorso Vigili del Fuoco “Noi vi vediamo così…”), all’Ufficio Comunicazione dei Vigili del Fuoco presso il Ministero dell’Interno, Piazza del Viminale 1, 00189 Roma, 1° piano, stanza 98 entro e non oltre le ore 18.00 del 30 luglio 2018, pena l’esclusione dal concorso.

Stampa Email

MONDO MIUR