"Nella diversità di stili di vita, di culture, di scelte etiche e religiose, le famiglie sono portatrici di risorse che devono essere valorizzate nella scuola, per far crescere una solida rete di scambi comunicativi e di responsabilità condivise"

(Indicazioni Nazionali per il curricolo, 2012)

AUTOVALUTAZIONE GENITORI

banner autovalutazioneL'IC Costigliole ha deciso di intraprendere, nel corso degli ultimi anni, un percorso di autovalutazione attraverso il monitoraggio dei punti di forza e di debolezza delle nostre scuole che permetta di realizzare un piano di miglioramento. Sono stati realizzati e analizzati questionari per la rilevazione delle opinioni di studenti (IV-V primaria e II secondaria I°), genitori, docenti e ata in relazione a diversi aspetti della vita scolastica.

Più genitori compileranno il questionario, più l'indagine sarà efficace. Ogni suggerimento è molto importante nel nostro percorso di miglioramento, teso a fornire ai ragazzi un'esperienza scolastica la più serena e proficua possibile.

In allegato trovate i questionari per i genitori per l'a.s. 2017-2018:

In allegato i risultati generali dei questionari genitori: