"Nella diversità di stili di vita, di culture, di scelte etiche e religiose, le famiglie sono portatrici di risorse che devono essere valorizzate nella scuola, per far crescere una solida rete di scambi comunicativi e di responsabilità condivise"

(Indicazioni Nazionali per il curricolo, 2012)

1 1

banner autovalutazioneL'IC Costigliole ha deciso di intraprendere, nel corso degli ultimi anni, un percorso di autovalutazione attraverso il monitoraggio dei punti di forza e di debolezza delle nostre scuole che permetta di realizzare un piano di miglioramento. Sono stati realizzati e analizzati questionari per la rilevazione delle opinioni di studenti (IV-V primaria e II secondaria I°), genitori, docenti e ata in relazione a diversi aspetti della vita scolastica.

Più genitori compileranno il questionario, più l'indagine sarà efficace. Ogni suggerimento è molto importante nel nostro percorso di miglioramento, teso a fornire ai ragazzi un'esperienza scolastica la più serena e proficua possibile.

In allegato trovate i questionari per i genitori per l'a.s. 2017-2018:

In allegato i risultati generali dei questionari genitori: